Beeco wraps

Beeco wraps sono l’alternativa ecologica e intelligente a pellicola trasparente, contenitori di plastica e alluminio, per la conservazione degli alimenti.

Un metodo sostenibile per conservare i tuoi cibi, perché il Buon cibo merita un Buon trattamento.

Comodità e praticità rendono i Beeco Wraps il perfetto metodo per ridurre la plastica nelle nostre cucine e l’impatto ambientale nella nostra terra e nei nostri mari.

Produciamo a mano ogni singolo wrap con amore usando materie prime naturali di qualità.

I Beeco Wraps conservano il tuo cibo FRESCO e CROCCANTE più a lungo, grazie anche alle proprietà anti batteriche della cera d’api, e possono essere utilizzati anche per più di un anno se trattati con cura.

Sono piccoli passi come questo che possono aiutare a creare un mondo migliore.

SALVA la freschezza e SALVA l’ambiente! 

cotone

Per i nostri wraps usiamo solo 100% cotone certificato GOTS.

Il GOTS è riconosciuto come il più importante standard per la produzione sostenibile di prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica come cotone biologico o lana biologica.

Il cotone é uno dei tessuti per la quale vengono utilizzati molti pesticidi, con la certificazione GOTS garantiamo l’assenza di quest’ultimi e questo ci permette di garantire ai nostri clienti un prodotto sicuro ed ecosolidale.
Il Global Organic Textile Standard è stato sviluppato da organizzazioni internazionali leader nell’agricoltura biologica al fine di garantire al consumatore che i prodotti tessili biologici siano ottenuti nel rispetto di stringenti criteri ambientali e sociali applicati a tutti i livelli della produzione, dalla raccolta in campo delle fibre naturali alle successive fasi manifatturiere, fino all’etichettatura del prodotto finito.

allergeni

Sempre più frequentemente ci vengono chieste informazioni riguardo agli ingredienti utilizzati per la produzione dei nostri Beeco Wraps, e troviamo quindi giusto darvi maggiori informazioni a riguardo, in modo che possiate essere informati prima di comprarli per voi e per la vostra famiglia.

Qui sotto troverete i quattro semplici ingredienti che utilizziamo e anche i motivi per cui li abbiamo scelti.

In caso abbiate dei dubbi riguardo a delle vostre allergie, vi consigliamo di parlarne con il vostro medico.

cera d'api

Utilizziamo cera d’api di opercolo pura al 100%.
La nostra cera viene sciolta, fusa e sterelizzata a Sementina.
Questo assicura che la cera rispetti gli standard per l’utilizzo a contatto con gli alimenti. 
Come in tutte le cere d’api, è presente una componente di propoli che si presenta naturalmente. Certe persone possono essere allergiche al propoli, solitamente coloro che sono già allergici al miele o ad altri prodotti dalle api.
Ciononostante, allergie da punture di api e allergie al propoli non sono correlate tra di loro.
In caso siate allergici al propoli, non consigliamo di acquistare i nostri wraps senza prima aver consultato il vostro medico.

Resina damar/gomma damar

La resina damar rende i nostri teli cerati particolarmente unici comparati alla concorrenza oppure alle soluzioni fai da te.
I Beeco wraps sono completamente privi di resina di pino, conosciuta anche come colofonia, o gomma di pino. Questa resina (spesso usata nella produzione di teli cerati) in Svizzera non è consigliata per uso alimentare.

Ci sarebbe piaciuto utilizzare una resina locale come quella di pino, per poter avere un prodotto il più locale possibile ma riteniamo più importante la sicurezza dei nostri consumatori e utilizzando la resina damar possiamo garantire un prodotto certificato per uso alimentare e sicuro al 100% in quanto non sono note allergie e reazioni avverse a questa resina ed è appunto approvata come additivo alimentare.

La resina damar (il nome è una parola malese che significa “torcia di resina”) è una resina naturale di origine vegetale, ottenuta da alberi dalla famiglia delle Dipterocarpaceae presenti in India, Asia orientale fino in Nuova Zelanda
Ha l’aspetto di granuli di colore giallo avorio pallido, teneri e friabili, dall’odore caratteristico. Il 95% degli alberi Dammar della terra sono coltivati in modo sostenibile dagli agricoltori in agroforeste nel sud di Giava e Sumatra, in Indonesia.
La raccolta della resina dammar è diventata la straordinaria alternativa alla deforestazione, e questa pratica industriale è responsabile del mantenimento in vita della maggior parte delle foreste pluviali giavanesi e ha dato il controllo della terra agli agricoltori che la possiedono.

olio di cocco

Il nostro olio di cocco é biologico.
L’olio viene estratto mediante pressatura della copra, essiccata per ridurne il tenore di umidità. La resa è particolarmente alta visto che la copra essiccata contiene dal 60 al 67% di olio.
L’olio di cocco viene utilizzato per ridurre il punto di fusione, quindi è più facile avvolgere il cibo. Inoltre rende gli involucri leggermente più appiccicosi e aiuta quindi i Beeco Wraps ad addattarsi meglio ai vostri alimenti. 

Certificazioni

STAMPE

Le stampe dei nostri tessuti sono certificate da intertek green leaf.

COTONE

Usiamo solo cotone certificato GOTS per i nostri Beeco Wraps

PACKAGING

Le nostre confezioni sono in cartone certificato per prodotti alimentari.

CIPS DA IMBALLAGGIO

Le nostre cips da imballaggio sono 100% ecologiche. Sono composte di mais e potete quindi sciogliere nel lavandino, oppure in un secchio d’acqua e utilizzarle come fertilizzante per le vostre piante! Ovviamente sono sempre utili anche per essere riutilizzate per altre spedizioni o per fare dei lavoretti con i bambini.

CERTIFICAZIONE PRODOTTO

Siamo in possesso di una scheda di sicurezza che garantisce l’idoneità dei nostri Wraps per uso alimentare.

Usaci per avvolgere un pezzo di formaggio, mezzo limone, una pagnotta di pane croccante e frutta e verdura tagliata di ogni genere, o per coprire piatti e ciotole con cibo per proteggerlo prima del servizio o per riporlo in frigorifero, oppure ancora per impacchettare uno snack per la tua prossima avventura.

Non ci sono limiti nell’utilizzo dei Beeco wraps!

Usa la fantasia, e se scopri qualche nuovo geniale utilizzo facci sapere 😉 

#!trpst#trp-gettext data-trpgettextoriginal=5#!trpen#Play Video#!trpst#/trp-gettext#!trpen#

Avvolgici

Siamo auto aderenti, quindi usa semplicemente il calore delle tue mani e un po’ di pressione per modellarci su qualsiasi contenitori o alimento che hai bisogno di coprire e conservare.

Puliscici

Lavaci a mano con acqua tiepida e sapone delicato (puoi usare una spugna morbida se vuoi). Lasciaci asciugare e riponici nel cassetto assieme ai tuoi asciuga piatti fino al prossimo utilizzo.

Riutilizzaci

Ricorda…
duriamo anche più di un anno se ti prendi cura di noi in modo adeguato!

Prenditi cura di noi

avvertenze

  1. Lascia raffreddare il cibo prima di coprirlo ed evita di mettere alimenti caldi direttamente su di noi.
  2. Non siamo adatti a: forno, lavastoviglie, forno a microonde, calore diretto o alte temperature.
  3. Funzioniamo molto bene in congelatore per conservare pane, impasti per biscotti, verdure,… lasciaci tornare a temperatura ambiente prima di aprirci.
  4. Andiamo benissimo per avvolgere formaggio ma evita di usarci per coprire o avvolgere carne, pesce e uova crudi , considerato che non puoi usare acqua a più di 60°C per lavarci.
  5. Riponici nel cassetto insieme ai tuoi asciuga piatti, lì staremo bene!
  6. Alla fine della nostra utile vita, tagliaci a striscioline e buttaci nel composto, oppure usaci per accendere il fuoco.

Ogni wrap viene prodotto a mano nel nostro studio a Sementina. 

Ogni ingrediente arriva dalla terra e ritornerà alla terra senza lasciare alcuna traccia.

Una volta finita la sua vita puoi quindi buttare il wrap nel composto oppure tagliarlo a striscioline ed usarlo per accendere il fuoco!

Dall’inizio alla fine, prestiamo molta attenzione ai prodotti e materiali che utilizziamo nel processo di produzione dei nostri wraps. I nostri tessuti sono certificati GOTS. La nostra cera è pura al 100% e arriva da un produttore locale che non fa utilizzo di pesticidi.

Vuoi fare un gadget ecologico? Un regalo aziendale diverso dal solito?
Vuoi personalizzare i nostri Beeco Wraps con il logo della tua azienda?
Spiegaci la tua idea e svilupperemo qualcosa di bello insieme!

Compila il formulario

Alcune personalizzazioni realizzate