INGREDIENTI​

Cotone

Per i nostri wraps usiamo solo 100% cotone certificato GOTS.

Il GOTS è riconosciuto come il più importante standard per la produzione sostenibile di prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica come cotone biologico o lana biologica.

Il cotone é uno dei tessuti per la quale vengono utilizzati molti pesticidi, con la certificazione GOTS garantiamo l’assenza di quest’ultimi e questo ci permette di garantire ai nostri clienti un prodotto sicuro ed ecosolidale.
Il Global Organic Textile Standard è stato sviluppato da organizzazioni internazionali leader nell’agricoltura biologica al fine di garantire al consumatore che i prodotti tessili biologici siano ottenuti nel rispetto di stringenti criteri ambientali e sociali applicati a tutti i livelli della produzione, dalla raccolta in campo delle fibre naturali alle successive fasi manifatturiere, fino all’etichettatura del prodotto finito.

Allergeni

Sempre più frequentemente ci vengono chieste informazioni riguardo agli ingredienti utilizzati per la produzione dei nostri Beeco Wraps, e troviamo quindi giusto darvi maggiori informazioni a riguardo, in modo che possiate essere informati prima di comprarli per voi e per la vostra famiglia.
Qui sotto troverete i quattro semplici ingredienti che utilizziamo e anche i motivi per cui li abbiamo scelti.
In caso abbiate dei dubbi riguardo a delle vostre allergie, vi consigliamo di parlarne con il vostro medico.

Cera d’api

Utilizziamo cera d’api di opercolo pura al 100%.
La nostra cera viene sciolta, fusa e sterelizzata a Sementina.
Questo assicura che la cera rispetti gli standard per l’utilizzo a contatto con gli alimenti.
Come in tutte le cere d’api, è presente una componente di propoli che si presenta naturalmente. Certe persone possono essere allergiche al propoli, solitamente coloro che sono già allergici al miele o ad altri prodotti dalle api.
Ciononostante, allergie da punture di api e allergie al propoli non sono correlate tra di loro.
In caso siate allergici al propoli, non consigliamo di acquistare i nostri wraps senza prima aver consultato il vostro medico.

Resina damar/gomma damar

La resina damar rende i nostri teli cerati particolarmente unici comparati alla concorrenza oppure alle soluzioni fai da te.
I Beeco wraps sono completamente privi di resina di pino, conosciuta anche come colofonia, o gomma di pino. Questa resina (spesso usata nella produzione di teli cerati) in Svizzera non è consigliata per uso alimentare.
Ci sarebbe piaciuto utilizzare una resina locale come quella di pino, per poter avere un prodotto il più locale possibile ma riteniamo più importante la sicurezza dei nostri consumatori e utilizzando la resina damar possiamo garantire un prodotto certificato per uso alimentare e sicuro al 100% in quanto non sono note allergie e reazioni avverse a questa resina ed è appunto approvata come additivo alimentare.
La resina damar (il nome è una parola malese che significa “torcia di resina”) è una resina naturale di origine vegetale, ottenuta da alberi dalla famiglia delle Dipterocarpaceae presenti in India, Asia orientale fino in Nuova Zelanda
Ha l’aspetto di granuli di colore giallo avorio pallido, teneri e friabili, dall’odore caratteristico.
Il 95% degli alberi Dammar della terra sono coltivati in modo sostenibile dagli agricoltori in agroforeste nel sud di Giava e Sumatra, in Indonesia. La raccolta della resina dammar è diventata la straordinaria alternativa alla deforestazione, e questa pratica industriale è responsabile del mantenimento in vita della maggior parte delle foreste pluviali giavanesi e ha dato il controllo della terra agli agricoltori che la possiedono.

Olio di cocco

Il nostro olio di cocco é biologico.
L’olio viene estratto mediante pressatura della copra, essiccata per ridurne il tenore di umidità. La resa è particolarmente alta visto che la copra essiccata contiene dal 60 al 67% di olio.
L’olio di cocco viene utilizzato per ridurre il punto di fusione, quindi è più facile avvolgere il cibo. Inoltre rende gli involucri leggermente più appiccicosi e aiuta quindi i Beeco Wraps ad addattarsi meglio ai vostri alimenti.

Certificazioni

Cips da imballaggio

le nostre cips da imballaggio sono 100% ecologiche. Sono composte di mais e potete quindi sciogliere nel lavandino, oppure in un secchio d’acqua e utilizzarle come fertilizzante per le vostre piante! Ovviamente sono sempre utili anche per essere riutilizzate per altre spedizioni o per fare dei lavoretti con i bambini.

Stampe

Le stampe dei nostri tessuti sono certificate da intertek green leaf.

Cotone

Usiamo solo cotone certificato GOTS per i nostri Beeco Wraps

Packaging

Le nostre confezioni sono in cartone certificato per prodotti alimentari.

Certificazione prodotto

Siamo in possesso di una scheda di sicurezza che garantisce l’idoneità dei nostri Wraps per uso alimentare.

Beeco wraps

Come utilizzarci

Non ci sono limiti nell’utilizzo dei Beeco Wraps!

Ingredienti

Produciamo i nostri Beeco Wraps con pura cera d’api.

Sostenibilità

Ogni wrap viene prodotto a mano nel nostro studio a Sementina.

SCONTO

Iscriviti alla newsletter e ricevi il 10% di sconto sul tuo primo ordine