Cosa sono i Beeco wraps

Beeco wraps sono l’alternativa ecologica e intelligente alla pellicola trasparente, ai contenitori di plastica e all’alluminio, per la conservazione degli alimenti.

Un metodo sostenibile per conservare i tuoi cibi, perché il Buon cibo merita un Buon trattamento.

 

Comodità e praticità rendono i Beeco wraps il perfetto metodo per ridurre la plastica nelle nostre cucine e l’impatto ambientale nella nostra terra e nei nostri mari.

Produciamo a mano ogni singolo wrap con amore usando materie prime naturali di qualità.

 

I BEECO wraps fanno durare il tuo cibo FRESCO e CROCCANTE più a lungo, grazie anche alle proprietà anti batteriche della cera d'api, e possono essere utilizzati anche per più di un anno se trattati con cura.

Sono piccoli passi come questo che possono aiutare a creare un mondo migliore.

 

SALVA la freschezza e SALVA l’ambiente!

Come utilizzarci

Usaci per avvolgere un pezzo di formaggio, mezzo limone, una pagnotta di pane croccante e frutta e verdura tagliata di ogni genere, o per coprire piatti e ciotole con cibo per proteggerlo prima del servizio o per riporlo in frigorifero, oppure ancora per impacchettare uno snack per la tua prossima avventura.

 

Non ci sono limiti nell’utilizzo dei Beeco wraps!

Usa la fantasia, e se scopri qualche nuovo geniale utilizzo facci sapere ;)

 

 

Avvolgici

 

Siamo auto aderenti, quindi usa semplicemente il calore delle tue mani e un po' di pressione per  modellarci su qualsiasi contenitori o alimento che hai bisogno di coprire e conservare.

 

Puliscici

 

Lavaci a mano con acqua tiepida e sapone delicato (puoi usare una spugna morbida se vuoi). Lasciaci asciugare e riponici nel cassetto assieme ai tuoi asciuga piatti fino al prossimo utilizzo.

 

Riutilizzaci

 

Ricorda… duriamo anche più di un anno se ti prendi cura di noi in modo adeguato!

 

Prenditi cura di noi

 

  • Lascia raffreddare il cibo prima di coprirlo ed evita di mettere alimenti caldi direttamente su di noi.
  • Non siamo adatti a: forno, lavastoviglie, forno a microonde, calore diretto o alte temperature.
  • Funzioniamo molto bene in congelatore per conservare pane, impasti per biscotti, verdure,... lasciaci tornare a temperatura ambiente prima di aprirci.
  • Andiamo benissimo per avvolgere formaggio ma evita di usarci per coprire o avvolgere carne cruda o uova, considerato che non puoi usare acqua a più di 60°C per lavarci.
  • Riponici nel cassetto insieme ai tuoi asciuga piatti, lì staremo bene!
  • Alla fine della nostra utile vita, tagliaci a striscione e buttaci nel composto, oppure usaci per accendere il fuoco.

 

Ingredienti

Produciamo i Beeco wraps con pura cera d’api, cotone certificato, resina, olio di cocco biologico e tanto amore…!

La cera d’api possiede proprietà antibatteriche eccezionali che aiutano a mantenere i tuoi alimenti freschi più a lungo.

La resina e l’olio di cocco rendono i wraps flessibili e auto adesivi cosi che possano aderire perfettamente ai tuoi alimenti.

 

Sostenibilità

Ogni wrap viene prodotto a mano nel nostro studio in Vallemaggia.

 

Ogni ingrediente arriva dalla terra e ritornerà alla terra senza lasciare alcuna traccia.

Una volta finita la sua vita puoi quindi buttare il wrap nel composto oppure tagliarlo a striscioline ed usarlo per accendere il fuoco!

 

Dall’inizio alla fine, prestiamo molta attenzione ai prodotti e materiali che utilizziamo nel processo di produzione dei nostri wraps. La stampa dei nostri tessuti è certificata Oeko-TEX Standard 100. La nostra cera è pura al 100% e arriva da un produttore locale che non fa utilizzo di pesticidi.

 

 

Reusable food wraps

handmade with love.